Sportello Unico Associato

Prevenzione Sismica – Invio telematico dei progetti al Settore Sismica (ex Genio Civile)

E-mail Stampa PDF

Si informa che la Giunta Regionale Toscana con delibera n. 1179 del 15/12/2014 ha deciso che la trasmissione dei progetti al Settore Sismica (ex Genio Civile) a decorrere dal gennaio 2015 dovrà avvenire in forma telematica.
Di seguito il link per accedere al Portale della Regione Toscana per la Sismica (PO.R.TO.S.)
http://www307.regione.toscana.it/web/genio-online/home

Per maggiori dettagli e informazioni si indica anche il link al portale della Prevensione Sismica
http://www.rete.toscana.it/sett/pta/sismica/03normativa/norme/telematica/index.htm

Si informa altresì che essendo in fase di definizione il sistema di interoperatività SUAP-Settore Sismica, si pensa di giungere a regime, come previsto dalla citata delibera regionale, all’invio dei progetti a PO.R.TO.S. attraverso il portale del SUAP nella seconda metà del 2015.
Di seguito si indicano le fasi di attivazione delle procedure telematiche per giungere al definitivo invio attraverso il SUAP:
FASE 1 – (presumibilmente fino a marzo) – Presentazione dei progetti direttamente al Settore Sismica territoriale di competenza attivando i link indicato;
FASE 2 – (presumibilmente fino a giugno) – Presentazione dei progetti al SUAP attraverso il portale del SUAP che provvederà all’inoltro al Settore Sismica territoriale di competenza;
FASE 3 – (presumibilmente decorrenza luglio) – Presentazione dei progetti al SUAP attraverso il portale del SUAP che invierà per interoperatività la documentazione al Settore Sismica territoriale di competenza (vale a dire attraverso una procedura automatica di trasferimento dei dati e dei files).

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio 2015 07:58
 

Regolamento per la Gestione Ambientale delle iniziative di somministrazione temporanea e delle sagre

E-mail Stampa PDF

Nella primavera scorsa, il Comune di Rosignano Marittimo ha approvato il Regolamento per la Gestione Ambientale delle iniziative di somministrazione temporanea e delle sagre. Il Regolamento contiene disposizioni e criteri per la gestione ambientale corretta e sostenibile delle manifestazioni e introduce agevolazioni destinate alle iniziative che valorizzano e promuovono tipicità locali. Si suggerisce di prendere visione del nuovo Regolamento a chi intenda organizzare tali eventi e ai soggetti professionali che li supportano, tenendo presente, quindi, che il punto 11. MISURE DI ECO-COMPATIBILITAdel Vademecum Feste Temporanee è sostituito dalla disciplina contenuta nel nuovo Regolamento.
Il Regolamento per la Gestione Ambientale delle iniziative di somministrazione temporanea e delle sagre è consultabile nella sezione “Normativa”, categoria “Comunale – Rosignano Marittimo”.
Tra le novità, si segnala la figura del/la Responsabile della Gestione dei Rifiuti; chiunque organizza iniziative di somministrazione temporanea e sagre deve individuarlo/a e comunicare il nominativo al Servizio Commercio. Tale comunicazione dovrà sempre essere allegata alla notifica igienico-sanitaria per somministrazione temporanea. Il modello per comunicare il/la Responsabile della Gestione dei Rifiuti, identificato dal codice 13.02, si trova nella sezione “Procedimenti SUAP”, voce “Modelli”, categoria “Commercio e esercizi di somministrazione”.

Testo Regolamento

 Modello comunicazione responsabile

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Novembre 2014 11:54
 

DAL 4 NOVEMBRE PROCEDURE SUAP ONLINE

E-mail Stampa PDF

Dal 4 novembre 2013 partono le attività OnLine del SUAP Associato Polo di Rosignano Marittimo.

Il 4 novembre digitando la voce di menù "Procedimenti SUAP" del portale la procedura sarà orientata su specifiche pagine che orienteranno il lavoro di compilazione e invio al SUAP.

In caso di difficoltà contattare
Brucciani Patrizio - Tel 0586/724307 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mengozzzi Nicla - Tel 0586/724349 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fagiolini Francesca - Tel 0586/724348 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Giugno 2014 09:24
 

Servizi Educativi per la prima infanzia. Autorizzazione e accredtiamento on-line

E-mail Stampa PDF

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 50 del D.P.G.R. 30 luglio 2013 n. 41/R, le domande per l’autorizzazione e l’accreditamento di un servizio per la prima infanzia, gestito da privati, sono presentate al SUAP.
L’interessato o un suo rappresentante delegato alla presentazione della domanda, deve attivare la procedura di presentazione on-line “Procedimento Standard” previa registrazione e autenticazione con smart-card abilitante alla firma digitale.
Alla procedura on-line deve essere allegato il “Modello autorizzazione servizio prima infanzia- accreditamento”, nonché la documentazione prevista dal Regolamento comunale all’art. 3 per l’autorizzazione e all’art. 11 per l’accreditamento.
Qualora il titolare per l’inoltro dell’autorizzazione/accreditamento, debba ricorrere ad una terza persona per la presentazione della pratica, in quanto non in possesso di smart-card abilitante alla frima digitale, dovrà essere compilato e sottoscritto il modello di procura che potrà essere scaricata dalla voce “Modelli” del menù del portale, oppure dopo l’avvio della procedura nella scheda del “Procedimento Standard”.
La domanda è in bollo (€ 16,00) per cui insieme alla documentazione dovrà essere inviato un file pdf con la scansione delle due marche, considerato che la seconda è relativa al rilascio dell’atto. Il numero identificativo della prima marca dovrà essere riportato dal richiedente sul modello di autorizzazione/accreditamento. Le due marche dovranno essere annullate e conservate dal titolare insieme alla documentazione relativa alla pratica.
La procedura si conclude con il rilascio dell’atto del SUAP entro 60 giorni dal ricevimento della domanda, salvo interruzione dei termini per chiarimenti e assenza di documentazione.

L.R. 26 luglio 2002 n. 32

D.P.G.R. 30 luglio 2013 n. 41/R

Delibera C.C. 7 aprile 2009 n. 74 (Regolamento comunale)

Modello autorizzazione/accreditamento

Informazioni sul Bollo

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Luglio 2014 08:51
 

E’ in vigore l’autorizzazione unica ambientale

E-mail Stampa PDF

Con il DPR 13 marzo 2013 è stata approvata la disciplina dell’AUA. Tale autorizzazione deve essere presentata quando i gestori degli impianti sono assoggettati al rilascio, alla formazione, al rinnovo o all’aggiornamento di almeno uno dei seguenti titoli abilitativi: 

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Settembre 2017 14:22 Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 4

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge sulla gestione dei Cookies al Tasto INFO

I accept cookies from this site.

leggi nel dettaglio il trattamento dei cookies per questo sito