Contenuto principale

Messaggio di avviso

INFORMATIVA SULLA GESTIONE DEI DATI PERSONALI TRAMITE IL SITO WEB (PRIVACY E COOKIE POLICY)
Il Comune di Rosignano Marittimo, nel rispetto dei principi sanciti dal Reg. UE 679/2016 e dalle altre normative vigenti in tema di protezione dei dati personali, offre agli utenti la possibilità di interagire con il proprio portale per consultare o utilizzare i relativi servizi, accessibili attraverso l’indirizzo http://www.suae-bassavaldicecina.it corrispondente alla home page del portale tematico relativo alla Sportello Unico Attività Produttive dei Comuni di Rosignano Marittimo e Santa Luce.

La presente pagina, oltre a descrivere le modalità di gestione del sito, ha lo scopo di informare gli utenti che si collegano al portale, anche riguardo al trattamento dei dati personali e alle relative garanzie riconosciute dalla legge. Questa informativa è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori, 21 Rosignano M.mo (LI) Centralino 0586724111 numero verde 800017655
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)
Il Responsabile della Protezione dei Dati è contattabile all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Comune di Rosignano nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico e per l’adempimento degli obblighi istituzionali del Comune quali la disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, l ’accessibilità dei servizi ed informazioni e l’implementazione dell’Agenda Digitale derivante dall’applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale , i compiti stabiliti dal DPR 160/2010, Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, dalla Legge Regionale Toscana 40/2009 e altri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

DATI DI NAVIGAZIONE

Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano solamente il sito (ossia senza inviare comunicazioni o usare aree riservate) si limita ai dati di navigazione, necessari per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al sito. L’Ente raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul sito) a fini statistici e al fine di controllare il funzionamento del sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni sugli utenti e identificare questi ultimi; tuttavia tali dati, per la loro stessa natura, possono consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi.

COOKIE

Cookie tecnici e analitici

I cookie sono piccoli file di testo, che il sito web inserisce nei dispositivi in uso, che siano computer o dispositivi mobili, salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Il sito utilizza cookie “tecnici”, quali i cookie di navigazione o sessione, ovvero strumenti diretti a rendere funzionale ed ottimizzare la navigazione e la fruizione del sito.

 

Al fine di rispettare la privacy dei nostri utenti, il servizio è utilizzato con la modalità “_anonymizeip” che consente di mascherare gli indirizzi IP degli utenti che visitano il sito

Non sono presenti cookie di profilazione.

Come controllare l’installazione di Cookie

L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link di seguito indicati:

Impostazioni dei cookie in Internet Explorer
https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Impostazioni dei cookie in Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

Impostazioni dei cookie in Chrome
https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Impostazioni dei cookie in Safari e iOS
https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

DATI COMUNICATI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, volontario ed esplicito di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati in questo sito, comporta l'acquisizione dei dati di contatto del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

NEWSLETTER

Qualora voleste iscrivervi al nostro servizio informativo, utilizzeremo i dati forniti per l’invio di notizie e informazioni relative all’attività del SUAP e per l’assistenza nei relativi procedimenti.

COME CONSERVIAMO I DATI E PER QUANTO TEMPO
I sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; i dati raccolti verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite e in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi.

I dati di navigazione sono mantenuti per eventuali analisi tecniche relative alla funzionalità e la sicurezza del sito per un periodo di 30 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

I dati ricavati dai cookie (tecnici o analitici) sono anonimizzati e non ci permettono di risalire all’identità dell’utente. Per i cookie di terze parti si rimanda all’informativa del relativo servizio esterno.

I dati trasmessi al Comune volontariamente dagli utenti tramite email saranno trattati per il periodo di tempo necessario al conseguimento delle finalità sottese alla richiesta e alla conclusione dell’eventuale procedimento correlato e quindi conservati nel rispetto delle norme vigenti sulla conservazione della documentazione amministrativa.

COME ASSICURIAMO LA SICUREZZA E LA QUALITÀ DEI DATI PERSONALI
Il Titolare si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi.

DESTINATARI DEI DATI
I suoi dati personali potranno essere trattati da personale del Titolare, opportunamente formato e impegnato alla riservatezza, o di soggetti terzi che forniscono servizi strumentali all’Ente, che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, quali gestori di servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza, servizi tecnici per la gestione del Sito, fornitori di servizi informatici. A tali soggetti saranno comunicati solo i dati strettamente necessari per l’espletamento delle relative funzioni